Conoscere l’affascinante civiltà etrusca, al termine del tour sarete veri esperti etruscologi. Il tour è un itinerario storico – culturale adatto a curiosi e famiglie per la bellezza dei luoghi e la diversità tra i siti, punto di forza le nostre guide turistiche, che vi faranno appassionare. Appuntamento all’Aeroporto di Fiumicino con partenza entro le ore 12. Ci dirigiamo a Tarquinia, check-in e pranzo in locale trattoria e visita del museo archeologico nazionale, ove ammireremo i dipinti affrescati deportati dalle tombe etrusche, i reperti rinvenuti nelle sepolture della zona, inclusa una collezione di ori e dentiere, e tante altre curiosità. Nel pomeriggio visita all’Ara della Regina per ammirare il magnifico tramonto sulla città antica di Tachrna.
Il secondo giorno partiremo per la visita al Parco Archeologico di Vulci, sito vasto e suggestivo, per il ponte magnifico ed altissimo sul fiume Fiora, pranzo presso il locale ristorante molto apprezzato anche dai VIP, e proseguimento per la visita guidata al museo, in questa area archeologica potremo ammirare anche i recenti scavi che sono stati ripresi da tutte le TV del mondo per la loro importanza. Per chi non desidera visitare il museo abbiamo pensato alle Terme, potete esprimere la vostra preferenza in fase di prenotazione.
Il terzo giorno visita alle Necropoli di Blera, luogo incredibile per la natura lussureggiante che circonda questo borgo, dalle sfaccettature incredibili, pranzo presso il borgo con degustazione del famoso e ricercato oro di Blera, l’olio EVO, e rientro in hotel.
Il quarto giorno visita alla Necropoli di Cerveteri, la Banditaccia, un’area archeologica dai grandi tumuli che ricordano dei dischi volanti, visiteremo l’interno dell’area recintata e quella esterna. Tutte le visite saranno con la nostra guida turistica, la parte esterna prevede un Archeo-Trekking. Pranzo in locale osteria e partenza per l’aeroporto di Fiumicino per gli imbarchi.
E’ possibile prolungare questo tour di due notti su Cerveteri e recarsi ad ammirare le cascate con archeo-trekking, il borgo ed il museo. La zona è vasta, ma poiché molte aree archeologiche sono chiuse è necessaria una prenotazione con anticipo di due mesi per farle aprire, dietro nostra richiesta. Esprimete le vostre preferenze alla nostra e-mail. Diversamente questa Esperienza Scopri gli Etruschi è prenotabile direttamente dal nostro sito per gruppi di almeno 16 persone fino ad un massimo di 34. Se non raggiungete il numero, scriveteci e vi inseriremo in lista di attesa, ed abbineremo con altre persone che amano gli Etruschi come voi e noi.